Open League, Follonica 1/3 Novembre 2024

Ippon 2, tre finali all’Open League

 

Dall’1 al 3 novembre si è svolta, a Follonica, la quarta tappa del circuito nazionale “Open League FIJLKAM”, gara di altissimo livello tecnico valevole per il Ranking Nazionale che definisce le future convocazioni ai Campionati Europei.

La gara, a cui erano presenti 1400 atleti di 263 società, ha avuto uno svolgimento regolare grazie all’impeccabile organizzazione e la Ippon 2 ha partecipato con 7 atleti che hanno dato il massimo e hanno conseguito ottimi risultati.

Alessandro Demargherita, ha conquistato l’argento nei SE -60 kg: con una entusiasmante gara si è aggiudicato la partecipazione alla finale dove si è fermato per decisione arbitrale, sulla parità, con un forte atleta Lombardo.

Bronzo per Marta Buono negli U21, -68 kg: dopo aver battuto l’atleta al secondo posto del ranking, si è fermata in finale di poule sul 5/5 con la sua avversaria che aveva il vantaggio per aver messo a segno la prima tecnica. Nella finale per il terzo posto, Buono ha accelerato ottenendo il meritatissimo bronzo.

Grande gara anche per Filippo Mosca negli JU – 76 kg: si è fermato al primo combattimento con il forte atleta campano che al termine ha vinto la gara, ma ripescato, ha superato i primi due combattimenti di recupero ed è approdato alla finale per il terzo posto contro il Campione d’Europa Ingenito Gennaro che si è meritato il bronzo.

Cristian Spilinga, JU, -55 kg, ha disputato due combattimenti e si è classificato al nono posto.

Gaia Condemi nella cat. JU, -53 Kg, Francesca Magliola, cat. CA, -47 e Lorenzo Marinone cat. CA, +70, hanno superato il primo combattimento e si sono fermati al secondo senza la possibilità di entrare in classifica.