Campionati Italiani Juniores
Positiva trasferta degli atleti della Ippon 2 di Biella ai recenti Campionati italiani Juniores che si sono tenuti al PalaPellicone di Ostia. Altissimo il livello tecnico e tantissimi gli atleti in gara.
Axel Aglietti, nella categoria dei 68 kg., con 88 atleti iscritti e vinta dal Vicecampione del Mondo Rosario Ruggiero, disputa quattro combattimenti di altissimo livello, battendo al secondo turno l’altro atleta della nazionale Italiana Daniele Devivo (medagliato agli ultimi Campionati d’Europa).
Al quarto combattimento però perde negli ultimi secondi per 1/0 la propria finale di poule. Questo risultato non gli consente venire ripescato e termina la sua bella gara al 7° posto.
Nella stessa categoria bella prova di Tommaso Barberis che perde al secondo turno contro l’atleta siciliano che si aggiudicherà il bronzo.
Stessa sorte e bella gara per Marco Durante nei 61 kg. ( 93 atleti iscritti) dopo due turni vittoriosi si ferma al terzo contro l’atleta della Polizia che conquisterà il bronzo e Jacopo Botosso che perde al secondo turno per decisione arbitrale.
Positive anche le prove di Greta Tarabbo e Valentina Ramella Pezza entrambe alla loro prima esperienza ai Campionati Italiani.
Il risultato della gara lascia un po’ di rammarico al tecnico Maurizio Feggi per un risultato che poteva essere migliore ma molto soddisfatto per il comportamento dei propri atleti.