Campionati Nazionali Esordienti A – Lido di Ostia 29 Ottobre 16

podio-jacopo

 

Alle Finali Nazionali FIJLKAM degli Esordienti A, Jacopo è sul podio !!

Sabato 29 ottobre, presso il Palafijlkam del Lido di Ostia, si sono svolte le Finali Nazionali di karate della categoria Esordienti A (12 e 13 anni) a cui ha partecipato l’atleta Jacopo Botosso, portacolori della ASD IPPON 2 di Biella, conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.

Jacopo, inserito nella categoria dei 55 kg , tra le più numerose con ben 51 atleti, ha disputato ben cinque combattimenti e ha perso per due bandierine ad uno, la finale di poule con l’atleta romano che poi ha vinto il titolo e, nella finale per il terzo posto, ha vinto per tre bandierine a zero, contro un forte avversario siciliano.

Con la conquista di questo primo podio nazionale, il giovane atleta biellese conferma le sue qualità e gli ottimi risultati ottenuti in tutte le gare regionali, nazionali e internazionali a cui ha partecipato in tutto il 2016.

Grande soddisfazione per il maestro Feggi e tutto lo staff della Ippon 2 per questa ulteriore conferma delle capacità dei giovani atleti che saranno impegnati questo fine settimana a Caorle, alla Venice Cup, gara internazionale con più di 2200 atleti iscritti di cui ben 700 stranieri.

Un bel modo per rappresentare il Karate Olimpico di Tokyo 2020 !!

foto-5