Jacopo Botosso oro alla Venice Cup !!
2300 atleti di 32 nazioni si sono incontrati lo scorso fine settimana a Caorle alla 25° Venice Cup, gara internazionale di karate che, per il numero di partecipanti e per l’efficiente organizzazione, è diventata la più importante tra le competizioni che si svolgono in Italia.
La manifestazione è stata aperta ufficialmente dal Presidente della WKF (Federazione Mondiale di Karate) Sig. Antonio Espinos e da Domenico Falcone, Presidente della FIJLKAM (unica Federazione Nazionale che rappresenti tre sport Olimpici) e nel corso delle tre giornate di gara si è potuto apprezzare l’altissimo livello tecnico di tutte le categorie e lo spettacolo offerto dalla prestigiosa presenza di atleti di molte Nazionali Giovanili e Seniores che si sono alternati sui tatami.
In questo bellissimo ed entusiasmante palcoscenico erano presenti quattro atleti della Ippon 2 di Biella, che, guidati dal maestro Feggi hanno interpretato al meglio la gara ottenendo grandi risultati.
Oro per Jacopo Botosso negli Esordienti A 55 kg che non si è smentito e, al termine di cinque difficili incontri, tutti vinti con il punteggio di tre bandierine a zero, ha superando in un crescendo agonistico anche i due atleti che lo avevano preceduto la settimana scorsa sul podio ai Campionati Italiani.
Finale per il terzo posto Esordienti B conquistata sia da Axel Aglietti sia da Chiara Bagarin,che hanno disputato entrambi cinque combattimenti e sono stati fermati al quinto posto: Axel da due dubbie interpretazioni arbitrali e Chiara da una più forte atleta Marocchina. Valentina Ramella Pezza pur combattendo con determinazione ed impegno si è fermata al nono posto sia negli Esordienti B che nei Cadetti.